© 2023 Esprit Architettura
via G. B. Moroni, 310
24127 Bergamo
Tel. +39 035 2652966
Fax +39 035 4552826
Privacy & Cookie policy
Credits

Collettività

Studio di fattibilità – Diurno


Piazza Dante, Centro Piacentiniano - Bergamo (BG) - 2013
in collaborazione con 6ab Architects & Co

Il presente studio di fattibilità muove alla ricerca di possibili scenari che si potrebbero verificare nel momento in cui l’edificio Ex-Albergo Diurno venga allienato dal Demanio a favore di un privato.

Vengono indagati gli aspetti tecnici e normativi al fine di appurare una fattibilità architettonica ed urbanistica di recupero strutturale e rifunzionalizzazione degli spazi, ipotizzando 2 evoluzioni diverse:

I leader dei ministeri spesso indossano orologi di fascia alta in occasione delle buste paga. Noi gente comune possiamo imitarli al minor costo, ovvero indossare a buon mercato falsi Rolex.
  • la prima immagina il solo recupero della struttura esistente e il suo ripristino funzionale;
  • la seconda immagina un progetto più ampio che tiene conto della possibile influenza del Concorso Internazionale in divenire per l’area del Sentierone e possibili forme di collaborazione programmate e concordate con il Comune di Bergamo.


© 2023 Esprit Architettura - via G. B. Moroni, 310 - 24127 Bergamo
Tel. +39 035 2652966 - Fax +39 035 4552826
Privacy & Cookie policy
Credits
replica uhren replica rolex orologi replica replika klockor